fbpx

Benvenuto nello Studio Dentistico Dentax

Orari : Lunedì - Venerdì - dalle 10.00 alle 18.00
  Telefono : +39 0438 777220

Estetica Dentale

Estetica Dentale

La moderna odontoiatria non si occupa più solamente di cura e prevenzione ma grazie a tecniche avanzate e di sicura durata mira a soddisfare anche il paziente più esigente, restituendogli un sorriso luminoso e naturale.

Lo Studio DENTAX dispone delle più moderne tecnologie nell’ambito dell’estetica dentale ed è costantemente aggiornato sulle nuove soluzioni di sbiancamento ai denti con luce led e le riabilitazioni complesse di un armonico profilo dentale con le faccette dentali. Cresce sempre più nei pazienti il bisogno di sentirsi bene e con la bocca in ordine, e con l’utilizzo di faccette in disilicato, ceramica, o composito si può correggere l’estetica dei denti anteriori, migliorandone la forma, il colore e la posizione, riscontrando nel paziente il gusto di sorridere liberamente.

Le faccette sono sottili lamine in ceramica traslucente dello spessore di circa 0.5-0.7 mm che vengono incollate/cementate in modo permanente sulla superficie dei denti anteriori.

Le faccette dentali in ceramica trovano molteplici indicazioni:

  • denti malposizionati o disallineati
  • diastemi (denti non adiacenti)
  • discromie da vecchie otturazioni
  • denti fratturati o scheggiati
  • denti con difetti dello smalto
  • denti con macchie permanenti(da tabagismo, tetracicline, ecc)
  • denti abrasi in pazienti adulti

In quali casi per chiedere faccette?

Possono essere utili in molti casi:

  • Cambia il colore dei denti : a volte i denti possono avere un colore leggermente ocra, sia naturalmente, sia a causa di uno stile di vita (sigaretta, caffè …) o di trattamenti medici (ad esempio l’assorbimento ripetuto di antibiotici ad alte dosi giovane età). il riciclaggio tradizionale potrebbe non essere sufficiente o non fornire risultati convincenti per i casi più difficili e in questi casi gli aspetti sono una soluzione molto efficace 
  • Per modificare la forma dei denti I denti possono essere naturalmente troppo piccoli, troppo corti, o talvolta rotti o spezzati a causa di incidenti quotidiani. Questa tecnica può quindi rimodellare la forma del sorriso e armonizzare efficacemente queste differenze. Una volta deposte, invariabilmente mascherano tutte le imperfezioni e il dentista può dare loro una forma armoniosa e favorevole un bel sorriso.
  • Migliora l’allineamento : sostituiscono anche i trattamenti ortodontici in modo efficace e correggono facilmente i disallineamenti (anche i più importanti) ma anche i fori tra i denti quando sono sgradevoli o almeno troppo grandi o irregolari.

Scopri le altre Terapie