fbpx

Benvenuto nello Studio Dentistico Dentax

Orari : Lunedì - Venerdì - dalle 10.00 alle 18.00
  Telefono : +39 0438 777220

Impiantologia dentale

IMPLANTOLOGIA GUIDATA E SENZA BISTURI /FLAPLESS/ Lo Studio DENTAX è specializzato negli interventi di implantologia a carico immediato effettuati senza bisturi e con assistenza computerizzata. Dal 2010 in poi la tecnologia ha agevolato moltissimo il Chirurgo nella fase di inserimento delle soluzioni implantari, ed è conosciuta come Chirurgia Computer Assistita o Guidata.
Ci permette attraverso un software di pianificare virtualmente ed in anticipo la posizione degli impianti elaborando i dati della tac, ottenendo il massimo rispetto delle strutture anatomiche dei mascellari.
Con altrettanta cura la corretta emergenza del profilo implantologico costituente il futuro supporto protesico, da garantire il massimo e gradevole risultato estetico. Questa tecnica è minimamente invasiva perché viene progettata e costruita con tecnologia cad/cam una dima o mascherina chirurgica tridimensionale che guiderà il chirurgo a posizionare gli impianti senza incidere profondamente e scollare i tessuti molli.

Implantologia dentale a carico immediato:

Grazie alle nuove tecniche di implantologia dentale a carico immediato è possibile ritrovare, nell’arco di poche ore, una buona estetica dentale affiancata da una perfetta funzionalità masticatoria e da una riconquistata sicurezza in se stessi. Pochi o tanti che siano i denti mancanti, e perfino in caso di bocche totalmente edentuli, gli impianti a carico immediato garantiscono risultati eccellenti, con una percentuale di successo pari al 99%. I vantaggi di questa implantologia d’avanguardia sono innegabili. I migliori Impianti dentali con la soluzione computer guidata I migliori Impianti dentali con la soluzione computer guidata[/caption] In primo luogo deve essere presa in considerazione l’assenza di invasività, che evita al paziente dolorose sedute dall’implantologo. Inoltre, i tradizionali impianti a carico differito venivano portati a termine nel corso di diversi mesi di lavorazione, lasciando il paziente a lungo privo di denti e condizionando, di conseguenza, anche la sua vita sociale e lavorativa. Le difficoltà masticatorie rappresentavano un ulteriore handicap e una difficoltà aggiunta. Gli impianti dentali offerti dallo Studio Dentax possono essere portati a termine in modo ottimale anche in casi difficili e considerati non idonei per l’implantologia come, per esempio, quelli di pazienti che accusano carenza d’osso.

Le tecniche di Implantologia Dentale

Fra le principali tecniche di implantologia dentale a carico immediato maggiormente impiegate, quella denominata all on four, tutto su quattro, offre attualmente grandi margini di successo. Una simulazione a video, messa in atto prima dell’intervento, dà modo all’implantologo di individuare, all’interno del cavo orale del paziente, i punti più idonei in cui andare a inserire i soli 4 perni ( da qui il nome della tecnica) di supporto alla protesi. L’operazione, computer guidata in modalità 3D, ha il vantaggio di non essere invasiva. Incisioni con il bisturi e successivi punti di sutura non sono necessari. L’impianto, normalmente effettuato in sedazione cosciente, non comporta alcun dolore e non lascia postumi post operatori. In una sola giornata il paziente potrà tornare a sperimentare il piacere di avere una dentatura perfetta e funzionale tanto quanto quella naturale, evitando così l’imbarazzo e il fastidio di dover far ricorso alla tradizionale e traballante protesi mobile.
Inoltre, si evita di dover procedere con un secondo intervento per inserire l’impianto, a tre mesi di distanza, in un osso già guarito.
La protesizzazione segue in tempi molto brevi, riducendo in modo sensibile sia la durata del trattamento sia il periodo di edentulia del paziente. La percentuale di successo è paragonabile a quella garantita dagli ormai testatissimi interventi di implantologia tradizionale. Strumenti e materiali di nuova generazione Tutti i differenti tipi di impianti dentali offerti dallo studio dentistico Guiducci di Pescara sono condotti avvalendosi di strumentazioni sofisticate e d’avanguardia, ideali per garantire i massimi livelli di sicurezza e di soddisfazione del paziente. I materiali utilizzati, fortemente innovativi, contribuiscono a garantire la riuscita e la durata dell’intervento. Il titanio impiegato per i perni, così come lo zirconio utilizzato per le corone, assicurano nel tempo una completa inalterabilità estetica e funzionale. Si tratta, ovviamente, di materiali biocompatibili e rispondenti ai requisiti di qualità e sicurezza imposti dalla legge. Altrettanto certificate e a norma sono le procedure di sterilizzazione, sempre rispettose delle rigide normative italiane.

Attenzione al cliente

Il Centro di implantologia fonda la propria filosofia sull’attenzione e la disponibilità verso il paziente. Ogni caso viene studiato fin nei minimi particolari, in modo da poter offrire costantemente cure mirate e personalizzate, a seconda delle diverse esigenze. Prima di ogni intervento di implantologia dentale il paziente viene sottoposto a una accurata serie di esami in grado di garantire l’idoneità dell’intervento. Al termine degli accertamenti non resta che concordare le modalità, la tempistica del percorso operatorio e l’eventuale preventivo. Anche in campo economico i vantaggi non mancano. I ridotti tempi di lavorazione previsti per gli impianti a carico immediato permettono anche di abbattere i costi, mantenendo invece elevata la qualità dell’intervento e quella dei materiali impiegati. Il team del Centro Dentax, rigidamente selezionato e continuamente aggiornato, è composto da professionisti di provata serietà ed esperienza.

Vantaggi dell’Implantologia

Il paziente dopo il trattamento potrà riprendere immediatamente le normali attività quotidiane, perché il trattamento chirurgico è ridotto al minimo: non viene tagliata la gengiva e non ci saranno punti di sutura. In questo modo il dolore e il gonfiore che si manifestano dopo un intervento con tecnica tradizionale vengono notevolmente diminuiti. Meno farmaci. Trattandosi di una tecnica poco invasiva oltre alla diminuzione degli effetti collaterali, sarà ridotta anche la cura farmacologica. Questo nuovo metodo di trattamento richiede un minor numero di sedute e tempi più brevi con minori disagi per il paziente.

Risoluzione rapida con le nuove protesi provvisorie fornite al termine dell’intervento(o entro un massimo di 24/48 ore).

Scopri le altre Terapie